Enzo Iacchetti aveva un legame speciale con i suoi genitori, Antonio e Maria. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.
Il celebre volto tv Enzo Iacchetti ha più volte parlato dei suoi genitori, Maria e Antonio Iacchetti, che hanno sempre vissuto come persone semplici e stando lontani dalle luci dei riflettori. Il conduttore ha anche svelato alcuni retroscena sul suo rapporto burrascoso con il padre e su quello complice avuto invece con la madre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sui retroscena svelati dal conduttore.
Enzo Iacchetti, i genitori: chi erano
Non è dato sapere dove e quando i genitori di Enzo Iacchetti fossero nati ma lui stesso ha svelato che sarebbero stati degli agricoltori. Il conduttore ha parlato di loro in più occasioni del suo rapporto difficile col padre Antonio Iacchetti, che non lo avrebbe appoggiato durante i suoi esordi nel mondo dello spettacolo. Il conduttore ha anche svelato di aver sofferto di depressione dopo la morte del genitore, con cui non sarebbe mai riuscito a instaurare un buon dialogo.
“Diceva che era un brutto ambiente, adesso lo capisco e mi sento in colpa. E’ morto di tumore a 57 anni, io ne avevo 23, non ho mai provato a parlargli veramente”, e ancora: “Con la sua morte sono andato molto in crisi”, ha confessato il conduttore a La Ragione.
Il celebre volto tv ha invece svelato che avrebbe avuto un rapporto di estrema complicità con sua madre Maria, scomparsa nel 2016. “Era complice, mi passava la chitarra dalla finestra, mentre scappava. E’ mancata a 90 anni, è riuscita a vedere che con questo lavoro ci campavo, l’ho anche portata al Costanzo Show”, ha confessato alla rivista Specchio.
Il conduttore ha anche svelato che sua madre sarebbe stata l’unica a capirlo veramente e che avrebbe provato un enorme dolore dopo la sua scomparsa: “I miei genitori mi mancano molto, l’amore più grande è quello che mi ha dato più dolore. Mia mamma mi manca più di ogni altra cosa al mondo. Se n’è andata due anni e mezzo fa e io mi porto sempre dietro le sue foto per parlare con lei che era l’unica mi capiva”, ha rivelato a Verissimo.
Enzo Iacchetti, i genitori: la vita privata
Non si sa molto della vita privata dei genitori del conduttore. I due hanno avuto due figli e il fratello maggiore del conduttore si chiama Maurizio Iacchetti. Da parte del figlio Enzo (e della sua ex moglie, Roberta) hanno avuto un nipote, Martino Iacchetti. I due hanno vissuto a Luino (provincia di Varese).
Enzo Iacchetti è nato il 31 agosto 1952 (sotto il segno zodiacale della Vergine) a Castelleone, in provincia di Cremona, ma è cresciuto proprio a Luino.
Enzo Iacchetti, i genitori: le curiosità
– Enzo Iacchetti ha svelato che i suoi genitori avrebbero svolto lavori modesti e che per questo non avrebbero avuto modo di pagargli gli studi al conservatorio (come da lui fortemente desiderato). Quando era giovane lui e la sua famiglia non avevano la tv in casa.
– Il conduttore ha svelato che suo padre sarebbe stato solito nascondere le chitarre con cui era solito esibirsi durante la sua gavetta nel mondo dello spettacolo. “Mio padre Antonio considerava quello dello spettacolo un brutto mondo. Voleva che studiassi, a volte mi nascondeva le chitarre che compravo con i soldi del mio lavoro”, ha confessato il conduttore a Oggi è un altro giorno.
– Il conduttore ha confessato di aver cercato di ritrovare le qualità di sua madre nelle donne della sua vita. “L’ho cercata nelle donne che ho incontrato nella mia vita ma non l’ho mai trovata, soprattutto la sua tenerezza e la capacità di perdonare”, ha rivelato a Oggi è un altro giorno.